Ecco cosa vedere a Brownsville
Un altro luogo dedicato agli animali è il Russell Aquatic Center, popolato da una miriade di esemplari acquatici in vasche di estensione ragguardevole, oltre che molto profonde. Brownsville è una città dal clima sub tropicale e il suo mare è particolarmente bello, ideale per trascorrere giornate in relax all'ombra delle fresche palme.
A Brownsville non mancano i musei, vista la sua importante valenza artistica e storica. Uno di questi è interamente dedicato ai bambini (Children Museum): si tengono, infatti, laboratori didattici e vari incontri ed eventi utili sia a farli divertire che a farli apprendere. Gli appassionati di arte, invece, potranno visitare il Museum of Arts di Brownsville, dove si possono ammirare mostre ispirate agli antichi egizi, ma anche quelle di ispirazione moderna sull'astronomia.
Il museo che invece parla delle origini di Brownsville è il Museo storico, dove si conservano reperti dell'epoca coloniale spagnola. Nello stesso museo ci sono anche diverse occasioni d'incontro e di scambio culturale, seminari, convegni, ma anche riunioni delle istituzioni locali, in una costruzione che è altrettanto storica.
Per chi è appassionato di storia e di aviazione, può visitare l'Air Force Museum, dove sono conservati aerei usati durante il II conflitto mondiale. I musei di Brownsville sono così numerosi e ricchi di opere d'arte da essere tra i principali fornitori per le mostre anche fuori dallo Stato del Texas. Il cuore della cultura a Brownsville, infine, è l'antico teatro della città, chiamato anche The Arts Center, dove gli artisti si incontrano, lavorano insieme, mandano in scena delle rappresentazioni e tengono seminari e workshop per tutti gli appassionati di recitazione.